Drinking Media: La tua agenzia SEO

Consulenze e servizi SEO & SEM

Il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca è uno dei fattori indicativi dell’efficacia di una strategia di digital marketing, ma non è il solo da ricercare. La SEO (Search Engine Optimization) non è una scienza esatta e avere qualche asso nella manica può rivelarsi una strategia essenziale.

Che cos’è la SEO?

Si tratta di un acronimo: SEO, o meglio, S.E.O. acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca). Questo termine vuole abbracciare tutte le attività volte a migliorare, ad ottimizzare appunto (optimization), la visibilità di un sito web a fronte di una ricerca su un motore di ricerca (search engine).

In Italia, il 95% circa delle ricerche giornaliere avviene su Google. Ne deriva quindi che la definizione si può rivedere in questo modo: la SEO rappresenta tutte le attività di digital marketing per creare le condizioni affinchè un sito web sia più visibile sui risultati di Google.

Che cosa è la SEO?

Consulenza SEO per il tuo sito web

Per un’azienda essere visibile sui motori di ricerca significa essere competitivi sul mercato e permete di raccogliere utenti realmente interessati alla propria attività e/o servizi offerti sul sito. Tutto questo perchè gli obiettivi della SEO, ed in generale del digital marketing, sono quelli di dare risposta alle diverse esigenze per le quali gli utenti cercano sul web. Tale ricerca fa sempre riferimento ad un’esigenza; più o meno urgente, più o meno marcata, ma sempre un’esigenza.

La scelta di affidarsi alla consulenza di un’agenzia SEO che abbia competenze tecniche, esperienza e, soprattutto, sia aperta al cambiamento (dati i costanti update degli algoritmi Google) è di fondamentale importanza per aumentare la possibiltà al sito web e di conseguenza all’azienda, di essere vista e riconosciuta come fonte autorevole da parte di tutti i motori di ricerca e dagli utenti.

All’analisi tecnica ed all’incremento delle visite organiche bisogna assolutamente affiancare altri obiettivi di business; attraverso la nostra agenzia SEO potrai aumentare la visibilità e l’ottimizzazione del tuo sito web grazie a tecniche e strategie che miglioreranno, oltre al posizionamento in SERP, anche la User Experience attraverso l’Email Marketing, l’Inbound marketing, il Social media marketing ed il Content marketing.


Analisi intenti e ricerca parole chiave

Se delle volte è fondamentale capire in che modo parlare per farsi ascoltare questo è vero anche quando si tratta di scrivere, dopo aver definito il target di riferimento facciamo in modo che a seguire e ad intercettare gli Users e i clienti del tuo sito sia direttamente la SEO ed il content marketing. Per costruire l’autorevolezza del tuo brand tramite parole che rappresentino contenuti di valore.

Passiamo in rassegna le ricerche degli utenti per entrare nella mente delle persone e nei motori di ricerca. Le parole per noi valgono molto di più della loro rappresentazione grafica e di quello che rappresentano, per questo con la ricerca e con la selezione delle Keywords arriviamo al posizionamento del tuo sito web in cima ai risultati dei motori di ricerca.

Analisi intenti e ricerca parole chiave
Tutti i tipi di Strategie SEO

 

Strategia SEO: SEO On-site e SEO Off-site

Ci sono dei passaggi obbligatori quando si disegna una strategia di visibilità online: definire che esigenze risolve il prodotto o il servizio in oggetto, a chi si rivolge, quale messaggio deve essere veicolato, che obiettivi e tempi ci diamo, quanti soldi vogliamo e dobbiamo investire. Attraverso l’esperienza e la consulenza della nostra agenzia SEO puoi definire la strategia migliore (SEO On-page e SEO Off-page) necessaria a tenere posizionato il tuo sito web tra i primi posti della pagina dei risultati di Google.

Dai testi alle foto fino ai video, la parola chiave è sempre ottimizzazione!

Per noi esperti di digital marketing, fare un’ottimizzazione SEO vuol dire comprendere tutto quello che compone la struttura, dalle fondamenta fino all’anima della tua azienda online.

 

 

Analisi intenti e ricerca parole chiave

Se delle volte è fondamentale capire in che modo parlare per farsi ascoltare questo è vero anche quando si tratta di scrivere, dopo aver definito il target di riferimento facciamo in modo che a seguire e ad intercettare gli Users e i clienti del tuo sito sia direttamente la SEO ed il content marketing. Per costruire l’autorevolezza del tuo brand tramite parole che rappresentino contenuti di valore.

Passiamo in rassegna le ricerche degli utenti per entrare nella mente delle persone e nei motori di ricerca. Le parole per noi valgono molto di più della loro rappresentazione grafica e di quello che rappresentano, per questo con la ricerca e con la selezione delle Keywords arriviamo al posizionamento del tuo sito web in cima ai risultati dei motori di ricerca.

Analisi e ricerca delle Keywords
Check e report delle pagine web

Monitoraggio, mantenimento e reportistica

Controlliamo le performance del tuo sito per farlo stare al top e per evitare che attraversi momenti no. Per noi la SEO passa anche per il controllo e l’aggiornamento del ranking delle parole chiave, ma arriva fino al benchmark dei siti web e delle aziende competitors, il monitoraggio dell’andamento del tuo sito online è per noi di vitale importanza. Dai dispositivi mobili ai computer, saremo la tua guida per tutti i progetti che sceglierai di far comparire su ogni motore di ricerca.

Naturalmente tutte queste attività sono affiancate dalla nostra esperienza e da una misurazione dei risultati con un’attività di reportistica SEO in tempo reale, per tutte quelle strategie che possono rivelarsi delle vere e proprie necessità irrinunciabili. Quest’attività non è importante solo per il posizionamento organico del tuo sito web ma è anche necessaria per farlo diventare un vero e proprio punto riferimento per i tuoi clienti (che siano a Milano oppure a Dubai).