La piattaforma Skillshop

La piattaforma Skillshop

Table of Contents

La piattaforma

Con il nuovo anno viene introdotta da Google una nuova piattaforma per l’acquisizione di competenze digitali denominata Skillshop. Si tratta di uno strumento estremamente utile in grado di ottimizzare l’attività pubblicitaria su Google. 

L’apprendimento di tali competenze attraverso la Google Academy offre la possibilità di ottenere risultati migliori.

L'importanza dell'apprendimento continuo

Da diversi anni si discute dell’e-Learning come del futuro dell’istruzione. Tuttavia, fino ad oggi si sono diffusi approcci immaturi all’e-learning. Gli studenti, ad esempio, apprezzano l’e-learning per la sua flessibilità nella fruizione dei contenuti formativi, mentre le organizzazioni lo utilizzano principalmente come strumento di formazione di massa grazie alla sua economicità e alla possibilità di raggiungere un vasto pubblico.

Tuttavia, un’attenta osservazione ci permette di affermare che il futuro dell’apprendimento è già iniziato, poiché si stanno manifestando nuovi stimoli che spingono le imprese verso approcci più maturi all’e-learning.

Come funziona l’e-mail marketing

I dati

Se volessimo esprimere tutto ciò in termini numerici, ci troviamo di fronte a un mercato della formazione online destinato a raggiungere entro il 2026 un valore di 48 miliardi di dollari. Questo risultato è principalmente dovuto alla vasta gamma di corsi e materie offerti. Dai webinar sul marketing digitale ai percorsi per diventare grafici professionisti, passando per i seminari sull’analisi dei dati e le lezioni di scrittura, vi è una varietà ineguagliabile.

Oggi, più che mai, sono disponibili corsi online per ogni settore. È sufficiente selezionare quello più adatto alla propria professionalità e alla tematica desiderata. Numerose aziende hanno messo a disposizione strumenti utili per rimanere costantemente aggiornati, anche in periodi di emergenza. a.

Condividi questo articolo : 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

Skillshop: il nuovo lancio targato Google

Google sta lanciando Skillshop, una nuova piattaforma di formazione che rappresenta un’evoluzione dell’ormai nota “Academy for Ads“. Questo strumento è dedicato all’apprendimento delle competenze necessarie per gestire le proprie campagne pubblicitarie su Google Ads.

 

Con l’introduzione di Skillshop, la piattaforma di formazione offre nuovi corsi su Google Ads che consentono di approfondire la gestione e la misurazione delle campagne di ricerca, display, video e Shopping.

 

Skillshop è pensato per tutti gli utenti che utilizzano gli strumenti e le soluzioni offerti dal motore di ricerca Google, indipendentemente dal livello di conoscenza, che sia base o avanzato. La piattaforma è progettata in modo che sia possibile partire da zero e sviluppare le competenze desiderate sugli argomenti di interesse.

 

Google Skillshop è stata creata appositamente da Google per migliorare le competenze degli utenti nei vari prodotti e soluzioni offerte dall’azienda. È rivolta a coloro che utilizzano prodotti come Authorized buyers, Android, Google Ad Manager, Digital Academy, Google AdMob, Analytics Academy, Google Ads, Google My Business, Google for Education, Google Google Marketing Platform e Waze.

 

Skillshop: creare un account

Creare un account su Google Skillshop è fondamentale per due motivi. Skillshop, per prima cosa permette di accedere gratuitamente a una vasta gamma di corsi riconosciuti da Google. Attraverso questi corsi, è possibile scoprire le potenzialità e acquisire le competenze necessarie per avere successo e mettere in evidenza le proprie abilità.

 

D’altro canto, Google Skillshop è l’unica piattaforma riconosciuta da Google che consente di ottenere certificazioni relative ai prodotti Google. Tra le certificazioni più importanti vi sono la Certificazione Google Ads e la Certificazione come Partner di Google.

I vantaggi di aprire un account Google Skillshop

I vantaggi di aprire un account Google Skillshop

Ora che si è compreso la funzione e l’importanza di Google Skillshop, perché non aprire il proprio account? Skillshop è uno strumento semplice ma estremamente utile per familiarizzare con tutte le soluzioni offerte dal gigante dei motori di ricerca. Grazie a questa piattaforma, si ha accesso a una vasta gamma di corsi, lezioni video e relative esercitazioni, il tutto gratuitamente.

 

È possibile iniziare ad ampliare le proprie conoscenze con una formazione rapida e facile da seguire. Basta iscriversi a un percorso di apprendimento e seguire i corsi corrispondenti. Successivamente, sarà possibile testare le proprie competenze sostenendo esami. 

A seconda del percorso scelto, quando si supera un esame, si raggiunge un obiettivo o si ottiene una certificazione che verrà mostrata sul proprio profilo. La piattaforma ha introdotto anche nuove certificazioni per valutare il livello di conoscenza degli utenti, inclusa la nuova Certificazione di Misura. Si tratta di certificazioni estremamente utili per comprendere nuovi argomenti o acquisire nuove competenze.

 

Dicono di noi:

ElvioSocio Fondatore Galicia Travels
Leggi Tutto
Un equipo joven y preparado, siempre disponible con un personal políglota. Análisis seo bien estructurados, siempre actualizados y precisos. Llevamos mucho tiempo confiando en ellos y gracias a su capacidad para resolver todos nuestros problemas, el éxito está garantizado.
GiuseppeProprietario MaskHaze
Leggi Tutto
Drinking segue la nostra azienda fin dall'inizio del percorso di crescita. L'equipe è composta da professionisti competenti che ci hanno supportati passo passo, partendo dalla creazione del sito, individuazione del target e sviluppo della strategia Seo e Sem.
MicheleFondatore e-commerce Terpy
Leggi Tutto
Il nostro E-commerce, da quando ci siamo affidati a Drinking Media, ha avuto una maggiore visibilità. Il team ha un approccio giovane ed innovativo e ben consolidato per il mercato a cui ci rivolgiamo. Ottima strategy SEO e ottimizzazione del sito.
AnonimoSocio Fondatore Justbob
Leggi Tutto
Un Team giovane e preparato, sempre disponibile e anche oltre il richiesto. Analisi Seo ben preparate e sempre aggiornate e precise. Ci affidiamo a loro da molto tempo grazie alla loro capacità di risoluzione di tutte le nostre problematiche
Precedente
Successivo

Google: un colosso all’avanguardia

Con il lancio di Skillshop, Google continua ad ampliare le risorse di apprendimento sulla sua piattaforma pubblicitaria al fine di soddisfare le esigenze di formazione degli inserzionisti. Ciò dimostra l’impegno di Google nel fornire strumenti completi e aggiornati per ottimizzare l’attività pubblicitaria su Google Ads. Infatti, con l’evoluzione delle tecnologie e delle pratiche di web marketing, è essenziale tenersi al passo con le ultime tendenze e acquisire competenze pertinenti. Google Skillshop si pone come una risorsa preziosa per coloro che desiderano sviluppare le proprie abilità nell’ambito della pubblicità online e sfruttare appieno le potenzialità offerte da Google Ads.

Per le aziende, l’introduzione di Skillshop da parte di Google rappresenta dunque un importante passo avanti nell’ambito della formazione digitale. La piattaforma offre corsi completi e aggiornati che consentono agli utenti di acquisire competenze specifiche e certificazioni riconosciute. Con Skillshop, Google si conferma come un leader nell’ambito dell’e-learning, fornendo strumenti di formazione di qualità per supportare professionisti, studenti e aziende nella loro crescita e successo nell’era digitale.

Per iscriversi, è sufficiente avere un indirizzo e-mail Gmail o un indirizzo e-mail aziendale collegato a un account Google e registrare il proprio profilo su Google Skillshop. Successivamente, basta cliccare su “ACCEDI” in alto a destra e accettare i vari termini di servizio. Dopo aver accettato un contratto sui termini di servizio e cliccato su “INVIA“, sarà possibile creare un profilo inserendo i propri dati personali. A questo punto, ci si troverà nel Google Skillshop, pronto per procedere con il processo di certificazione.

Dopo aver effettuato l’azione di clic sulla sezione dedicata alle Certificazioni di Google Ads, ti verrà presentato un elenco contenente sei specializzazioni, tra le quali sarai in grado di effettuare una scelta. Sarà necessario selezionarne una, anche se ti suggerisco vivamente di iniziare sempre con la Certificazione della campagna di ricerca di Google Ads, poiché rappresenta la rete pubblicitaria più popolare ed efficace offerta da Google per la maggioranza delle aziende.