Vendere online: i prodotti di tendenza del 2022

Vendere online: i prodotti di tendenza del 2022

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Prodotti e tendenze nel 2022

Quello della vendita online è un business sempre di più in espansione, anche perché, la maggior parte degli utenti, ormai preferisce acquistare quasi esclusivamente online. Dato che è possibile farlo comodamente dal proprio divano o dal proprio letto e ricevere i prodotti direttamente a casa. Per vendere online e per avere successo con la vendita online, però, bisogna puntare sui prodotti giusti e sui prodotti di tendenza che fanno gola ai potenziali clienti. 

In più, secondo gli studi di web marketing degli esperti del settore, è meglio puntare su una nicchia più o meno ristretta di prodotti per volta (selezionare quindi magari solo una categoria merceologica). Sembra infatti che, un’eccessiva vastità di prodotti tra i quali scegliere, sia dannoso per il proprio business, perché rende più difficile la scelta agli utenti. Per non sbagliare, vediamo allora quali sono i prodotti di tendenza del 2022.

Prodotti di tendenza da vendere online nel 2022: felpe, maglie e leggings

Una categoria sempre valida e con la quale non si sbaglia mai è quella relativa ai vestiti e agli indumenti. Dei capi molto apprezzati per la loro comodità sono le felpe e i joggers (i pantaloni della tuta), dal momento che le persone ormai cercano sempre di più un abbigliamento sia comodo che fashion per stare a casa propria. Stando a Google Trends, la ricerca su Google di questi capi d’abbigliamento è in costante crescita. Per essere vincenti bisogna puntare sul proprio brand e scegliere indumenti ad alta vestibilità. Ogni prodotto può essere poi venduto da solo oppure utilizzando tecniche di up-selling e cross-selling, per vendere dei set coordinati.

Un altro prodotto estremamente comodo e sempre apprezzato, un vero e proprio evergreen, è rappresentato dai leggings. I leggings non sono adatti solamente all’ambito sportivo, ma possono essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni, sia a casa che fuori, e per dare un tocco casual al proprio look, magari sotto una maglietta lunga o una gonna. L’importante, però, è stare attenti a fornire una giusta descrizione del prodotto e a essere specifico relativamente al pubblico di riferimento. Un paio di leggings deve essere rivolto agli sportivi, mentre l’altro paio deve essere diretto a chi vuole stare comodo a casa, magari per stare seduto sul divano a guardare un film.

Per andare sul sicuro, è possibile puntare poi sulle magliette, un capo d’abbigliamento che non manca mai nell’armadio di ognuno di noi. Le magliette sono un indumento versatile e possono essere proposte in numerose gamme colore differenti e con stampe di vario tipo. Le maglie possono poi essere personalizzate con loghi o scritte specifici e si adattano a ogni tipo di look.

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Accessori di tendenza da vendere online nel 2022: cappelli, borse e cover

Un accessorio perfetto per completare il proprio look è rappresentato dal cappello. I cappelli, in base al tessuto con cui sono realizzati e in base al modello, sono ottimi per essere utilizzati in ogni stagione e si prestano bene a qualsiasi occasione. In più, possono essere realizzati per ogni nicchia di mercato. I cappelli possono essere personalizzati con il proprio marchio o con ricami particolari.

Un altro accessorio molto utilizzato è invece la borsa, che non è solo bella da vedere, ma è anche molto utile per trasportare oggetti di vario tipo. Il trend di ricerca online delle borse è rimasto più o meno costante con il passare del tempo ed è apprezzato sia dalle donne che dagli uomini. Di solito una persona possiede ben più di una borsa, questo perché ne esistono di diversi design, colori e stampe che le rendono adatte a qualsiasi occasione.

Ormai, quasi ogni persona possiede un proprio smartphone ed è estremamente legata al proprio cellulare. Per questo, anche le cover per cellulari sono un accessorio molto apprezzato dal pubblico e sul quale poter puntare nel proprio shop online. Secondo Google Trend, la ricerca e la domanda di cover per il cellulare è sempre alta, in ogni periodo dell’anno. Una cover può essere un di più da proporre nel proprio e-commerce oppure l’oggetto sul quale costruire completamente il proprio business.

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Vendere mascherine online 2022 conviene ancora? Sono ancora di tendenza?

 

Dall’inizio della pandemia da Covid-19 nel 2020, un prodotto che ha subito un’impennata nelle vendite è rappresentato dalle mascherine per proteggere le vie respiratorie. Solo nel 2020, infatti, in Italia sono stati spesi ben 164 milioni per l’acquisto di mascherine in farmacia. A livello mondiale, invece, la spesa totale è arrivata a ben quattro miliardi e mezzo di dollari. 

Oltre alla loro utilità fondamentale per proteggerci dal nuovo coronavirus e da altri agenti patogeni, le mascherine sono diventate anche un importante accessorio per completare il proprio look. Quasi al pari di una cravatta, di una sciarpa, di un cappello oppure di un paio di scarpe.

Nel proprio shop online si può quindi puntare su mascherine di diverso tipo, di diversi colori e con stampe e loghi differenti.

Vendere mascherine online 2022 conviene ancora?

Prodotti da vendere online: accessori e dispositivi per la casa

 

Per abbellire la propria casa e per completare l’arredamento generale, bisogna anche prestare attenzione alle pareti, che non vanno lasciate spoglie. Un modo per valorizzarle è quello di ricorrere ai poster. La ricerca online di questo genere di prodotti è aumentata notevolmente con il passare del tempo e, come è successo con le mascherine, da dopo il lockdown a causa del Covid-19. 

Perché si è iniziato a lavorare da casa ed è subentrata la necessità di creare dei veri e propri “uffici domestici”. I poster sono molto versatili e possono essere proposti con diverse stampe, colori o soggetti ed è possibile anche mettere a disposizione dei clienti un’opzione per personalizzare i poster con le proprie foto o dei propri disegni. C’è anche chi decide di cambiare i quadri e i poster alle pareti in base alla stagione dell’anno in cui ci si trova.

Un altro prodotto che non manca mai in una casa è rappresentato dalle tazze. Secondo le statistiche, oltre il 60% delle persone ha un legame emotivo molto forte con le tazze e con la propria tazza preferita. Anche con le tazze è possibile giocare a 360° con la creatività e la versatilità, proponendo la tazza di una determinata serie tv o con determinati soggetti, con colori e disegni differenti ed è possibile anche proporre tazze personalizzabili con dei soggetti o delle foto proposti dai clienti. Una tazza personalizzata può essere un regalo perfetto per un familiare, un partner o un genitore, ma può essere anche un’ottima scelta per rafforzare l’immagine del proprio marchio.