Cos'è e come funziona Mailforce

Cos'è e come funziona Mailforce

Table of Contents

Mailforce

Tra le principali strategie di digital marketing che attualmente vengono messe in atto dalle aziende e da tutte le realtà lavorative in generale, troviamo l’e-mail marketing, ovvero l’azione di inviare messaggi promozionali e commerciali a un gruppo di persone selezionato attraverso la posta elettronica. L’e-mail marketing presenta in sé diversi obiettivi: dalla semplice conoscenza del brand, alla fidelizzazione dei clienti, passando per la comunicazione di informazioni importanti, fino all’obiettivo finale di guidare concretamente l’utente all’acquisto.

Per fare questo, esistono oggi degli ottimi strumenti di creazione, gestione e automazione dei processi di e-mail marketing che permettono alle aziende di ottimizzare i tempi e rendere ogni strategia molto più efficiente. Tra questi strumenti troviamo ad esempio Mailforce, un software italiano per l’e-mail marketing che dal 2008 si presenta come un vero leader del settore.

Cosa permette di fare Mailforce

Come già accennato, Mailforce, nato nel 2008, è una piattaforma italiana per l’e-mail marketing che permette di usufruire di molteplici strumenti per organizzare i contatti, creare e gestire e-mail graficamente accattivanti e provvedere all’invio in modo automatico, semplice e veloce.  In altre parole, questo software permette di avere una migliore organizzazione e gestione dell’invio di e-mail, DEM e newsletter, elementi divenuti ormai estremamente importanti per la crescita di ogni business.

Mailforce oltre che sulla versatilità, punta in particolar modo sulla sicurezza, divenuta tema fondamentale soprattutto oggi. La piattaforma s’impegna per offrire ai propri utenti l’affidabilità e la tranquillità necessaria per portare avanti serenamente il proprio lavoro, questo proteggendo tutti i dati sia a livello fisico che a livello logico. Il tutto con l’aggiunta di strumenti Antispam che sono in grado di garantire una ricezione da parte dei destinatari delle e-mail molto più alta rispetto ad altri programmi.

Cosa permette di fare Mailforce

Gestione dei contatti

Entrando ancor più nel particolare, Mailforce permette prima di tutto di organizzare e mantenere sempre in ordine le proprie liste di contatti, sempre in crescita e in continuo aggiornamento. È possibile gestire un numero illimitato di utenti e liste, automatizzare i processi, creare semplici form di iscrizione, segmentazioni e campi personalizzati. Inoltre, il software permette caricare i contatti anche da fonti esterne, ad esempio attraverso file csv o xls) e vedere le prestazioni di ciascuna lista comprese e-mail inviate, disiscrizioni, bounce e molto altro.

Creazione di e-mail personalizzate

A seguire, il software permette ovviamente anche la creazione di e-mail e newsletter in tempi rapidi grazie all’editor che include template gratuiti o ampiamente personalizzabili. Ma non è tutto, poiché vi è anche la possibilità di vedere le e-mail in anteprima, modificare direttamente HTML e CSS e effettuare eventuali test, molto utile per cercare di ottimizzare sempre di più le proprie strategie di marketing.

Condividi questo articolo : 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

Invii facili, sicuri e controllati

Per ciò che riguarda l’invio delle e-mail, grazie a Mailforce è possibile avere un controllo totale. Ciò comprende ad esempio invii certificati e molto rapidi grazie a SPF e DKIM, tracking delle aperture e dei click, integrazione con Google Analytics, controllo antispam, gestione dei mittenti e procedure per la cancellazione o l’arresto delle spedizioni delle stesse e-mail.

Analisi dei risultati

Oltre a tutto questo, è importante sottolineare che la piattaforma Mailforce permette anche un’analisi dei risultati dopo l’invio delle e-mail per poter monitorare continuamente l’andamento delle campagne di e-mail marketing. Il software presenta un modulo di reportistica integrato con indicatori di performance, grafici, analisi degli errori e conteggio di click, aperture ed eventuali disiscrizioni dalla newsletter. Statistiche approfondite e in tempo reale per avere sempre sotto controllo la propria attività.

Usi di Mailforce

Interfaccia intuitiva e responsive

In particolare, Mailforce presenta un’interfaccia molto intuitiva e di facile comprensione anche per chi non è particolarmente esperto, oltre ad essere completamente responsive e dunque utilizzabile su qualsiasi dispositivo elettronico. Ciò significa che è possibile, ad esempio, monitorare le spedizioni di e-mail, aggiornare le liste dei contatti oppure visualizzare le statistiche direttamente dallo smartphone.

Template builder facile e veloce

Tra i numerosi vantaggi troviamo anche la presenza del template builder, ovvero un potente e pratico editor drag&drop per la costruzione e la creazione di e-mail di vario genere in maniera semplice e rapida e del tutto personalizzabile. Questo permette di ideare grafiche responsive molto accattivanti anche senza particolari abilità di graphic design grazie a una guida precisa e molto comoda. Con questo editor integrato è possibile modificare il layout delle e-mail, così come anche la formattazione del testo, l’aggiunta di eventuali immagini, l’inserimento di link o l’utilizzo di icone tra le centinaia offerte dalla stessa piattaforma.

Dicono di noi:

ElvioSocio Fondatore Galicia Travels
Leggi Tutto
Un equipo joven y preparado, siempre disponible con un personal políglota. Análisis seo bien estructurados, siempre actualizados y precisos. Llevamos mucho tiempo confiando en ellos y gracias a su capacidad para resolver todos nuestros problemas, el éxito está garantizado.
GiuseppeProprietario MaskHaze
Leggi Tutto
Drinking segue la nostra azienda fin dall'inizio del percorso di crescita. L'equipe è composta da professionisti competenti che ci hanno supportati passo passo, partendo dalla creazione del sito, individuazione del target e sviluppo della strategia Seo e Sem.
MicheleFondatore e-commerce Terpy
Leggi Tutto
Il nostro E-commerce, da quando ci siamo affidati a Drinking Media, ha avuto una maggiore visibilità. Il team ha un approccio giovane ed innovativo e ben consolidato per il mercato a cui ci rivolgiamo. Ottima strategy SEO e ottimizzazione del sito.
AnonimoSocio Fondatore Justbob
Leggi Tutto
Un Team giovane e preparato, sempre disponibile e anche oltre il richiesto. Analisi Seo ben preparate e sempre aggiornate e precise. Ci affidiamo a loro da molto tempo grazie alla loro capacità di risoluzione di tutte le nostre problematiche
Precedente
Successivo

Automazione

Un altro vantaggio di suddetto programma è senza dubbio l’automazione di alcuni processi, che permette al reparto marketing di avere molto più tempo da dedicare ad altre mansioni. Mailforce consente di inviare le e-mail con un solo click, ma anche di programmare l’invio automatico in un momento successivo. Inoltre, è sempre lo stesso Mailforce ad occuparsi autonomamente di eventuali disiscrizioni o della gestione di indirizzi errati.

Condivisione sui social network

Ottima anche la possibilità della condivisione sui social che permette dunque di condividere le proprie campagne sui principali social network (ad esempio Twitter, LinkedIn, Facebook o Google+) in maniera semplice e molto veloce, oltre alla possibilità di usufruire di tantissime icone social per le newsletter.

Mandaci una mail

Saremo felici di aiutarti!

Clicca qui

Prezzo e gestione abbonamento di Mailforce

In merito al prezzo di questa piattaforma leader di e-mail marketing, le tariffe risultano essere molto competitive. È possibile acquistare crediti per l’invio di e-mail senza costi fissi o in alternativa sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma, particolarmente utile in caso di invii ricorrenti e costanti.

In altre parole, Mailforce garantisce la massima flessibilità: da un alto è possibile acquistare solo i crediti di cui si ha bisogno, pagando dunque solo le e-mail che effettivamente vengono spedite; dall’altro lato è possibile pagare un abbonamento annuale per sfruttare lo strumento in maniera illimitata. È importante sottolineare anche che attraverso la promozione Mailforce Non Profit le organizzazioni No Profit possono usufruire degli strumenti di invio di e-mail e comunicazioni istituzionali a un prezzo scontato.