MailUp: il software di E-mail Mktng made in Italy

Cosa puoi fare

Table of Contents

Mail up

MailUp è una piattaforma davvero semplice ed affidabile, e sempre più imprese stanno decidendo di affidarsi ad essa. Le sue funzionalità sono tantissime e permettono di fare molte cose utili, come inviare messaggi tramite sms o e-mail, creare campagne di web marketing suddividendo il pubblico di riferimento e analizzare e monitorare i risultati che si ottengono. È proprio per questo motivo che è fondamentale conoscere nel dettaglio ogni funzione che offre.

Come nasce MailUp

MailUp è nata nel lontano 2002 nella meravigliosa città di Cremona e adesso è diventata parte della famiglia Growens. È una piattaforma studiata appositamente per gestire le tue e-mail e il tuo SMS marketing in modo facile e intuitivo. Non solo puoi inviare campagne coinvolgenti attraverso questi canali, ma Mailup offre anche strumenti avanzati, consulenza esperta e supporto tecnico per rendere le tue strategie di web marketing multicanale un vero successo. Con il passare degli anni, la piattaforma si è sviluppata e perfezionata sempre di più, diventando un vero e proprio colosso nel mercato italiano e oltre. Non stupisce che abbia conquistato oltre 10.000 clienti in tutto il mondo.

 

Email Marketing: cos’è

È sempre utile fare un’analisi di questo settore, partendo dal focalizzarsi su che cos’è veramente l’Email marketing e a cosa serve. Si tratta di una forma di marketing che unisce strategie e tattiche per creare e distribuire comunicazioni tramite e-mail, con l’obiettivo di potenziare le relazioni tra un marchio e il suo pubblico. Questo sistema, se organizzato con cura, risulta estremamente efficace non solo per inviare informazioni e aggiornamenti promozionali sui prodotti, ma anche per ottenere vantaggi competitivi.

Come funziona l’e-mail marketing

Condividi questo articolo : 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

Perché utilizzare la piattaforma?

Perché dovresti utilizzare la piattaforma? Grazie a MailUp hai la possibilità di:

 

  • Utilizzare modelli grafici innovativi e garantire una migliore compatibilità con i dispositivi mobili.
  • Trovare nuovi clienti attraverso e-mail efficaci e personalizzabili a livello di design, con funzioni avanzate.
  • Creare mailing list su misura per le tue esigenze.
  • Creare pagine con form di iscrizione per aumentare il numero dei tuoi contatti.
  • Misurare l’andamento delle tue campagne di marketing.
 

Tra i numerosi vantaggi già menzionati, la piattaforma ti permette di creare e-mail uniche e originali, in grado di catturare l’attenzione e l’interesse di un vasto numero di lettori. In questo modo, avrai la possibilità di trovare nuovi clienti con estrema facilità. Inoltre, MailUp ti consente di stilare mailing list completamente personalizzate e di monitorare l’andamento delle tue campagne di marketing digitale tramite l’opzione Statistiche. Infine, il sito supporta ben 7 lingue diverse: inglese, italiano, francese, spagnolo, portoghese, danese e giapponese.

Cosa puoi fare con MailUp

Cosa puoi fare

 

Quali sono le funzionalità di MailUp? Il destinatario può essere sorpreso da immagini personalizzate. Le immagini dinamiche rappresentano un valido strumento per creare contenuti su misura per i destinatari dei messaggi. Ecco alcuni esempi:

 

  • Card personalizzate per occasioni come compleanni, festività e altro ancora.
  • Conto alla rovescia per creare suspence ed emozione.
  • E-mail advertising personalizzato per offrire prodotti e servizi su misura.

 

Sfruttando queste opzioni, è possibile sorprendere il destinatario con contenuti unici ed emozionanti, aumentando l’engagement e ottenendo risultati ottimali.

Dicono di noi:

ElvioSocio Fondatore Galicia Travels
Leggi Tutto
Un equipo joven y preparado, siempre disponible con un personal políglota. Análisis seo bien estructurados, siempre actualizados y precisos. Llevamos mucho tiempo confiando en ellos y gracias a su capacidad para resolver todos nuestros problemas, el éxito está garantizado.
GiuseppeProprietario MaskHaze
Leggi Tutto
Drinking segue la nostra azienda fin dall'inizio del percorso di crescita. L'equipe è composta da professionisti competenti che ci hanno supportati passo passo, partendo dalla creazione del sito, individuazione del target e sviluppo della strategia Seo e Sem.
MicheleFondatore e-commerce Terpy
Leggi Tutto
Il nostro E-commerce, da quando ci siamo affidati a Drinking Media, ha avuto una maggiore visibilità. Il team ha un approccio giovane ed innovativo e ben consolidato per il mercato a cui ci rivolgiamo. Ottima strategy SEO e ottimizzazione del sito.
AnonimoSocio Fondatore Justbob
Leggi Tutto
Un Team giovane e preparato, sempre disponibile e anche oltre il richiesto. Analisi Seo ben preparate e sempre aggiornate e precise. Ci affidiamo a loro da molto tempo grazie alla loro capacità di risoluzione di tutte le nostre problematiche
Precedente
Successivo

MailUp: creare campagne di marketing

 

Creare comunicazioni e campagne di e-mail marketing con MailUp è facile e intuitivo. Ogni comunicazione può essere realizzata in tre modi diversi:

 

  • Editor Drag and Drop: utilizzando i modelli disponibili, è possibile creare email accattivanti anche senza conoscere il linguaggio HTML.
  • Codice HTML: per chi ha familiarità con l’editor HTML, è possibile personalizzare i modelli in base alle proprie esigenze.
  • Template preconfezionato: MailUp offre una vasta selezione di modelli di e-mail già pronti, ideali per creare Newsletter, E-Commerce, Email di benvenuto e altro ancora.

Per impostare una campagna di E-mail Marketing, basta creare il messaggio desiderato utilizzando la funzionalità “Controlla“. Successivamente, è possibile inviare immediatamente il messaggio o pianificarne l’invio in un momento specifico. Inoltre, si ha la possibilità di decidere se inviare il messaggio a un singolo destinatario o a uno o più gruppi di contatti.

Oltretutto, la dashboard di MailUp è organizzata in diversi ambienti chiamati “liste”. All’interno di queste liste, troviamo le comunicazioni, il database dei contatti e le automazioni che vengono impostate per i clienti. Questa suddivisione offre numerosi vantaggi, in quanto consente di strutturare in modo più efficace i destinatari e il database stesso. Grazie a questa segmentazione, ogni invio risulta più mirato e performante, ottenendo risultati ottimali.

Mandaci una mail

Saremo felici di aiutarti!

Clicca qui

Come si usa

Partiamo col dire che MailUp offre un vantaggio notevole in quanto supporta ben 7 lingue diverse: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, danese e giapponese. Inoltre, vi è la possibilità di sperimentare gratuitamente il servizio per una durata di 15 giorni, un periodo di tempo sufficiente per iniziare a compiere i primi passi con questo strumento e valutare se riesce a soddisfare le proprie esigenze.

 

Adesso, concentriamoci sugli aspetti pratici e scopriamo insieme il modo in cui si può utilizzare MailUp per creare e gestire le proprie campagne. Con MailUp, sarà possibile importare i propri contatti in maniera semplice e creare una singola rubrica per le proprie campagne tramite e-mail e SMS. Ma non è tutto: sarà altresì possibile applicare filtri di segmentazione avanzata per individuare rapidamente i contatti di proprio interesse sulla base di criteri anagrafici, geografici, attività o dispositivi utilizzati. Inoltre, si avrà la possibilità di creare gruppi illimitati per suddividere in maniera efficiente il proprio database e raggruppare gli utenti con interessi o comportamenti simili, così da inviare loro messaggi personalizzati e stimolare un vero interesse.

Una volta che si sono aggiunti i destinatari alla rubrica, è possibile creare filtri di segmentazione avanzata selezionando l’opzione “Filtri” dal menu “Destinatari“. Ciò consentirà di individuare rapidamente i destinatari che soddisfano determinati criteri. Per creare un gruppo, selezionare l’opzione “Gruppi” dal menu “Destinatari” e fare clic sul pulsante corrispondente. Compilare il modulo con nome e note e specificare se si tratta di un gruppo di prova.

 

Quando costa la piattaforma Mailup?

Come molte altre piattaforme, Mailup consente di usufruire di un periodo di prova gratuito limitato a 15 giorni. Tuttavia, al termine di tale periodo, per continuare a godere dei benefici del sito, è necessario registrarsi a uno dei diversi piani di abbonamento offerti. 

La piattaforma presenta una varietà di piani proprio per consentire all’utente di selezionare quello più adeguato e vantaggioso per le proprie attività personali. L’abbonamento più economico ha un costo mensile a partire da 54 euro. MailUp offre la possibilità di provare gratuitamente il servizio per due settimane, dopodiché è necessario scegliere tra i quattro piani disponibili. Ce n’è uno per soddisfare ogni esigenza, dalle più semplici alle più avanzate.